Birrificio BirraFon

Birrificio BirraFon

BIRRA ARTIGIANALE

RIO SAAZ

Kölsch

Questa birra ad alta fermentazione con lievito neutro e dal corpo leggero viene esaltata dall'utilizzo di due luppoli tedeschi ed uno ceco, il Saaz,  dal quale prende il nome la birra che é un chiaro riferimento al Rio Sass, torrente fautore del canyon a monte di Fondo. Birra di facile beva, con amaro moderato e ben bilanciato tra il floreale e l' erbaceo, adatta ad ogni ora del giorno e della notte!  

GRHOP

Rye IPA

Birra di corpo medio, leggermente speziata grazie all'utilizzo di una percentuale di segale che dona anche secchezza. L'utilizzo ingente di luppolo americano e tedesco, di ben 5 tipologie, dona al naso e soprattutto al palato i tipici sentori agrumati,  resinosi e floreali che lo stile richiede, senza dimenticare il giusto corpo dato dal malto Pale. L'amaro e l'aroma di questa birra stenteranno ad andarsene dalla bocca una volta finito il bicchiere, ideale per gli amanti dei sapori strong e per chi vuole provare qualcosa con una marcia in più!

SWEET DREAMS

Milk Stout

Si presenta nera, impenetrabile e dalla densa schiuma color cappuccino; la tipologia prevede inoltre l'aggiunta di uno zucchero non fermentabile, il lattosio. Il malto base scelto è il Maris Otter inglese che dona rotondità di gusto e corpo; la selezione degli altri tre malti tostati uniti ai fiocchi di avena donano il gusto indistinguibile di questa birra. Morbida e dolce ma ben contrastata dal luppolo inglese che non la rende mai stucchevole.​

Il progetto Birrafon verte su due elementi fondamentali:

- la ricerca e l l'utilizzo di materie prime di alta qualità e per quanto possibile trentina;
- la passione incondizionata di Alberto, Alessandro, Daniele, Giordano e Marco per quel nettare luppolato noto ai più come Birra. 

Dopo anni di esperienza da homebrewers i 5 ragazzi di BirraFon si sono buttati a tutti gli effetti nel mondo della birra artigianale rivolta al grande pubblico, puntando innanzitutto su strumenti di produzione altamente professionali, in collaborazione con Socis srl, azienda leader nella progettazione e costruzione di impianto per la produzione della birra. 

La ricerca di malti e luppoli di prima scelta sta alla base del progetto, come del resto l'utilizzo dell'acqua provenienti dalle fonti naturali dell'Alta Val di Non. Nella stessa remota Valle del Trentino, a un passo dall'Alto Adige, i 5 amici di BirraFon stanno iniziando a coltivare luppoli per riuscire a dare ancor di più un tocco di unicità al prodotto da loro presentato. Perchè non si puó dire che al "team BirraFon" manchi la fantasia, l'amore, la dedizione e la voglia di sperimentare...

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.