Gaierhof Azienda Vinicola

Gaierhof Azienda Vinicola

Vini e spumanti, tra cui:

Vini bianchi: Chardonnay Trentino Doc, Müller Thurgau dei 700 Trentino Doc, Müller Thurgau Trentino Doc, Pinot Bianco Trentino Doc, Pinot Grigio Trentino Doc, Pinot Grigio Ramato Trentino Doc, Gewürztraminer Trentino Doc

Vini rossi: Cabernet Sauvignon Trentino Doc, Lagrein Trentino Doc, Marzemino Trentino Doc, Merlot Trentino Doc, Pinot Nero Trentino Doc, Schiava IGT delle Dolomiti, Teroldego Novello IGT delle Dolomiti, Teroldego Rotaliano Superiore Doc, Teroldego Rotaliano Doc

Moscato Giallo Trentino Doc

Spumanti: Siris Trentodoc

L’azienda vinicola Gaierhof opera a Roverè della Luna, in Trentino, qui seleziona le migliori uve per vinificarle e produrre vini importanti, frutto di conoscenza, sapere enologico, tecnologia e tanta passione.

Gaierhof è la storia di tre generazioni della famiglia Togn, iniziata nel 1943 con Germano Togn padre di Luigi che guida oggi l’azienda affiancato dalle tre figlie, Romina, Martina, Valentina e dal genero Goffredo Pasolli.

La vocazione enologica ha radici profonde nella tradizione vinicola trentina e nell’esperienza che dal primo Togn viticoltore si è trasmessa, ogni volta impreziosita, di padre in figlio. Esperienza e sperimentazione, attrezzature di produzione all’avanguardia, cura costante e scrupolosa della qualità sono fattori fondamentali che hanno permesso a Gaierhof di entrare ed affermarsi in molti mercati.

Oggi la casa vinicola Gaierhof è sinonimo di completezza, maturità ed eccellenza.

La passione e la tradizione convivono e si esaltano con la sapienza tecnologica per cogliere tutte le opportunità offerte dall’innovazione. Tecnologie aggiornatissime, ricerche continue e lieviti selezionati mirano ad accrescere la qualità e il prestigio di vini già comunque importanti.

Grandi sono i vini rossi del Trentino, vini per eccellenza, quasi tutti espressione di vitigni locali come il Teroldego e il Marzemino. Rossi gentili e rossi importanti, sono vini creati già nella vigna, perché un vino importante comincia a nascere nella vigna con la scelta delle uve, esempio di quella cura e selezione che in trentino è collaudata cultura enologica.

Orari apertura e visite guidate:

dal Lunedì al Venerdì,

dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Giorni di chiusura: Sabato e Domenica.

Visite guidate solo su prenotazione.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.