Pedrotti Spumanti

Pedrotti Spumanti

Spumanti, tra cui:

Pedrotti Trentodoc Brut Bouquet, Pedrotti Trentodoc Brut Nature Boquet, Pedrotti Trentodoc Brut Millesimato, Pedrotti Trentodoc Brut Rosé Millesimato, Pedrotti Trentodoc Demi-Sec Millesimato, Pedrotti Trentodoc Pas Dosé Riserva 111, Pedrotti Brut Riserva 12, Pedrotti Extrabrut Riserva Speciale 1988

 

Fin dal 1901 la famiglia Pedrotti di Nomi, generazione dopo generazione, si dedica con passione alla produzione di vini. Un marchio davvero storico dell’enologia trentina che negli annali agricoli appare per le prime volte attraverso Emanuele Pedrotti, il fondatore dell’Azienda, bisnonno degli attuali spumantisti.

L’attività passa nel 1928 a Italo, figlio di Emanuele, esperto viticoltore e vinificatore, già allora noto soprattutto per i principi di alta qualità che ha costantemente perseguito. Italo fu un tenace ed assiduo precursore, già in tempi “eroici”, delle raffinate tecniche produttive odierne. L’attività di spumantizzazione ha continuato lentamente e costantemente ad opera del figlio Paolo, che vi si dedicò dopo aver terminato gli studi presso la scuola di enologia di San Michele all’Adige.

Il 2008 è l’anno in cui le figlie di Paolo, Donatella e Chiara, hanno deciso di proseguire la tradizione cogliendo appieno l’esperienza di famiglia, per ridare bollicine e giovane spirito imprenditoriale allo storico marchio della famiglia Pedrotti.

Della storicità di quest’azienda è eloquente testimone anche la grotta in cui da molti decenni maturano gli Spumanti Pedrotti.

La passione per l’alta qualità ed una particolare riserva della vendemmia 1988, posta in vendita con grande parsimonia, testimoniano la storia che continua.

Orari apertura 
dal martedì al venerdì
dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

sabato: su prenotazione 

Orari visite guidate e degustazioni:
alle 11.00 o alle 16.00, è necessaria la prenotazione 

domenica: su richiesta

Lingue parlate
Inglese, tedesco e francese 

È possibile visitare la Grotta dello Spumante durante tutto l'anno, conoscerne la storia, avvicinarsi al mondo della spumantizzazione e del Metodo Classico Trentodoc. Si consiglia di munirsi di un maglioncino, anche nel periodo estivo, poiché la temperatura all'interno della grotta è di 13-14° C e con un elevato tasso di umidità. 
Gli animali domestici sono i benvenuti, ma dal momento che non potranno venire con voi all'interno della Grotta o della cantina è sconsigliato portarli. 

La Grotta si trova in via Montecorona 2/1

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.