Agritur Le Vale
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Agritur Le Vale

Un vecchio maso di famiglia

Tranquillità e cucina genuina

Il nostro agriturismo è situato a 3,5 km dall’abitato di Transacqua (a mt 1080) in una bellissima conca naturale, che si apre in meravigliosi squarci panoramici tra boschi, baite e radure ed è il punto di partenza ideale per il trekking, il nordic walking o le gite in mountain bike. Lasciando la macchina all'Agritur puoi facilmente raggiungere la Val Noana con il suo ponte sospeso, i Prati di San Giovanni o per i più allenati la Cros del Monte Padella.

L’Agritur propone piatti tipici locali della cucina primierotta utilizzando prodotti coltivati e carni allevate nella nostra azienda agricola. Da non perdere i canederli al formaggio, le tagliatelle con i funghi raccolti nei nostri boschi, zuppe e l'immancabile piatto montanaro, da gustare anche nella terrazza coperta.

Da noi vi sentirete come a casa, dimenticherete lo stress della vita di ogni giorno e assaporerete vero riposo e tranquillità in un ambiente famigliare, posto ideale per famiglie con bambini che hanno la possibilità di conoscere e stare a contatto coi tutti in nostri animali: abbiamo le mucche, simpatici asinelli, galline, maiali, pecore e capre e tanti gatti affettuosi. 

Per i nostri ospiti più piccoli abbiamo a disposizione seggioloni e fasciatoi ma anche un grande giardino con un parco giochi privato, attrezzato di scivolo, altalena e casetta. 

Potete decidere di pernottare da noi, saremo felici di accogliervi nelle nostre 6 camere da letto. In trattamento di mezza pensione, al vostro risveglio vi attenderà una vera colazione wow con golose marmellate e dolci fatti in casa, yogurt ma anche salumi e formaggi locali.

In agriturismo produciamo ortaggi, miele, carni e salumi per i nostri ospiti, mentre conferiamo il latte al Caseificio Sociale per la produzione di formaggi.

PERIODO D'APERTURA: L'agriturismo è aperto dal primo giugno a fine ottobre e dal 23/12 al 6/1 tutti i giorni, negli altri periodi apriamo solo il fine settimana. Aperto sia per pranzo che per cena. Prenotazione consigliata.

ORARI D'APERTURA: dalle 09:00 alle 21:00

PERIODO DI CHIUSURA: dal 7 gennaio a metà marzo