Osteria Cà dei Giosi | Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

Osteria Cà dei Giosi

Osteria Cà dei Giosi

L´edificio del Ristorante Ca´ dei Giosi ha oltre un secolo e, come affermano orgogliosamente i titolari Germano e Fernando Verones, fu costruito proprio dal nonno. Le due sale del ristorante, che possono ospitare fino a settanta coperti, sono sovrastate da volte a botte in cui la pietra è lasciata a vista.

L'arredamento è rustico ed è l´ideale per l´atmosfera raccolta dell´inverno. L'estate ci si può invece accomodare nei tavolini esterni per godersi il sole e la vista della Paganella. Non lontano dal locale, che ha il parcheggio privato, anche un campo da giochi per bambini, un maneggio, un campeggio, un laghetto per la pesca sportiva e sentieri per arrivare al Lago di Terlago e ai Laghi di Lamar. 

Il nome "Ca´ dei Giosi" racconta della famiglia Verones: il ristorante, che ha aperto dieci anni fa come agriturismo, si chiama come nonno Giosafat, "el Giosa" per gli amici. I titolari, nel pensare al nome del loro locale, non hanno avuto dubbi!

La gestione è familiare: insieme a Germano, in cucina il fratello Fernando, da sempre appassionato di gastronomia e chef estroso. Ma anche la consorte di Germano, Ornella, e il fratello Mauro, quando serve non si tirano indietro nel dare una mano. La clientela arriva a Ca´ dei Giosi per passaparola, Covelo di Terlago è infatti un po´ fuori mano, per gustare i primi e dolci, rigorosamente fatti in casa.

Coperti: 70

Orari di apertura:
da mercoledì a venerdì, dalle 18.00 alle 23.00
sabato e domenica, dalle 12.00 alle 23.00

Giorni di chiusura:
Lunedì e Martedì 

Lingue parlate:
Inglese

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.