Baita Prà dei Tassi

Prà dei Tassi

Posto in un’area a quota 1100 m all’interno del territorio del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, sul Sentiero Etnografico del Vanoi, vicino al sito di Villaggio Tognola, Prà dei Tassi, è meta ideale per piccoli gruppi di persone che cercano una vacanza in stretta relazione con l’ambiente naturale circostante. È circondato dal prato, ma è il bosco a dominare l’intero ambiente; potrete assaporandone i profumi, i silenzi, la vista degli animali selvatici all’interno di un tipico paesaggio di montagna. Raggiungibile a piedi, a circa 10 minuti dal posto auto, con accesso strada forestale aperta con permesso per transito su strade forestali. Numerosissime le possibili escursioni anche con mountain-bike (noleggio bici elettriche in paese) con possibilità di raggiungere gli alpeggi e le vicine cime della Catena del Lagorai. Vicine le Dolomiti con le spettacolari Pale di San Martino.

Apertura stagionale da giugno a settembre; prezzo comprensivo di consumi energia elettrica, acqua e gas, legna da ardere e pulizie finali. Biancheria non compresa, animali ammessi purché custoditi al guinzaglio all’esterno della struttura (siamo in area Parco Naturale).

Il paese di Caoria (bar, ristoranti, negozi di generi di consumo, cassa rurale) raggiungibile in 15 minuti si trova a circa cinque chilometri di distanza in auto, a quarantacinque minuti a piedi; a dieci min. di distanza a piedi dalla baita è aperto durante la stagione estiva, per l’intera giornata, il bar osteria alla Siega. Primiero dista circa 18 km.

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.