Pro Loco di Roncegno Terme

Pro Loco di Roncegno Terme

RONCEGNO TERME
Centro termale rinomato sin dalla fine dell'Ottocento, località climatica di grande fascino naturale conservato sino ad oggi, Roncegno Terme è posto in posizione panoramica verso la bassa Valsugana.

A valle dell'abitato, in località Ferme, distante pochi minuti dal centro storico, si trova il centro tennis dotato di otto campi da gioco e accanto il centro golf, una nuova struttura fra campi e boschi, dentro i quali è quietamente nascosto un suggestivo biotopo.

Sulle colline di Roncegno numerosi tipici masi punteggiano i pendii dove dimorano centinaia di grandi castagni, tipico frutto del luogo a cui è dedicata una nota festa annuale.

Cosa vedere: Parco delle Terme con la Casa di Salute Raphael, la Chiesa dei SS Pietro e Paolo con la Pala del Guardi, la Casa Museo degli Spaventapasseri ( ex Mulino Angeli Fraz. Marter), la Tor Tonda, la Chiesetta di Sant Osvaldo, la Chiesa di Santa Brigida e la magnifica catena del Lagorai.  

Manifestazione principale

Festa della Castagna 
Roncegno Terme, dal 26 ottobre al 27 ottobre 2019

Nell’ultimo fine settimana di ottobre, nel cuore di Roncegno Terme, avrà luogo la tradizionale festa dedicata al frutto simbolo dell’autunno, la castagna: tra bancarelle di prodotti tipici, momenti di animazione per grandi e piccini e le immancabili caldarroste, nella giornata di domenica verrà ospitata anche la mostra dedicata ai vini e ai vitigni antichi della Valsugana.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.