Alla scoperta del mondo Bionoc

Visita guidata per piccoli gruppi e degustazione di birra artigianale in uno dei più premiati birrifici trentini, a due passi da Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia. Fabio e Nicola vi condurranno alla scoperta del loro mondo, dalle materie prime coltivate in loco alla lavorazione.

Alla scoperta del mondo Bionoc'

Birrificio Bionoc'Mezzano
Da lunedì a venerdì, alle 17:30
Sabato e domenica, alle 16.15
Tutto l’anno

Visita guidata, per piccoli gruppi, al birrificio che per quattro anni consecutivi ha vinto il premio di miglior Birrificio artigianale del Trentino a Cerevisia: dalle materie prime coltivate in loco alla lavorazione. 

Al termine della visita, piccola degustazione guidata di due delle nostre birre artigianali. 

Si consiglia di abbinare l’esperienza ad una visita in autonomia al paese di Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia

Attività gratuita, prenotazione obbligatoria online al sito del birrificio 

(in caso di difficoltà puoi contattarci telefonicamente al 329 6086570)

A Piedi

Possibilità di arrivare a piedi con facile accesso dalla ciclopedonale (circa 500 mt in direzione Mezzano) o dal paese di Mezzano (circa 1 km dal centro del paese)

In Bici

Possibilità di arrivare in bicicletta con facile accesso dalla ciclopedonale (circa 500 mt in direzione Mezzano) o dal paese di Mezzano (circa 1 km dal centro del paese)

In Auto

Possibilità di parcheggio presso il birrificio per chi arriva in auto. 

In Bus

Raggiungibile con mezzi pubblici, fermata Mezzano 

Fabio e Nicola… Bio e Noc! Loro due hanno cominciato questa storia. Nel tempo si sono aggiunti altri compagni di viaggio. Prima di tutto amici, persone che hanno portato la loro esperienza e la loro voglia di fare all’interno del birrificio. In seguito indispensabili collaboratori.

I due mastri birrai, ti condurranno alla scoperta del loro mondo in modo coinvolgente e con la simpatia di due giovani ragazzi di montagna che con tenacia, dedizione e passione partendo da uno sgabuzzino hanno saputo realizzare un sogno, conquistando spazi e premi a livello nazionale ed internazionale. 

Esperienza da non perdere per gli appassionati di birra, per chi non si ferma all’etichetta ma ama scoprire cosa c’è dentro e dietro ad una bottiglia. 

Tra la gamma delle nostre birra anche un’etichetta gluten free. 

La visita e quindi anche la degustazione si presta perciò anche a persone celiache, previa segnalazione in fase di prenotazione (così che possiate trovare la vostra birra senza glutine alla giusta temperatura!). 

Attività gratuita. 

Visita guidata di circa 1 ora e 15 minuti + degustazione di due diverse tipologie di birra

Potete abbinare l’esperienza all’acquisto di una delle nostre box, acquistabili in loco oppure online.

Ritrovo presso il Birrificio Bionoc, Loc. Giare 45 – Mezzano (zona artigianale) 

In caso di necessità puoi contattare il birrificio al 329 6086570

Si consiglia un abbigliamento adeguato per la stagione in quanto si visiteranno anche degli spazi esterni. 

Per un’esperienza completa consigliamo una visita al paese di Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, e un pranzo/cena al nostro ristorante di famiglia La Doga in centro a Fiera di Primiero. 

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il birrificio telefonicamente (329 6086570) per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività svolta con max 11 persone, obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid

Ricette

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.