Olive, gremal e molitura

Alla scoperta del mondo dell'olio extravergine d'oliva DOP Garda trentino, partendo da una passeggiata in olivaia per poi terminare a tavola con una degustazione

Trentino, tutto l'anno

L'olio extra vergine d'oliva DOP Garda trentino è ottenuto dalla cultura di olivi posizionata alla latitudine più a nord del mondo; il lago di Garda crea infatti, alle pendici delle Alpi, un microclima mediterraneo.

Olive, gremal e molitura vi condurrà alla scoperta di questa profumatissimo olio. In compagnia di una guida del territorio visiterete l’antica olivaia del Comune di Arco, capendo come vengono coltivato gli olivi e come si raccolgono le olive, ammirerete lo splendido panorama con vista sul lago di Garda e poi andrete a visitare un’azienda che produce olio di oliva.

Qui imparerete le tecniche di degustazione dell’olio in purezza e poi lo assaggerete accompagnato ad alcune specialità del territorio: la Carne Salada, che ha da poco ottenuto la certificazione De.Co. e il Trentodoc, lo spumante metodo classico del Trentino.

 

Durata:  4 ore
Quota di partecipazione:
€ 35 comprensivi di visita guidata all’antica olivaia di Arco, visita guidata ad un frantoio, degustazione di olio extravergine di oliva abbinati a tagliere di Carne Salada e calice di Trentodoc.
Numero minimo di persone: 10

Possibilità di terminare la giornata degustando un menù a base di prodotti del territorio abbinato a vini e grappe locali.

 

Info e prenotazioni

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863
info@stradavinotrentino.com


Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali 

Appassionati di enogastronomia

Per vegetariani e celiaci su prenotazione

€ 35

La quota comprende: visita guidata all’antica olivaia di Arco, visita guidata ad un frantoio, degustazione di olio extravergine di oliva abbinati a tagliere di Carne Salada e calice di Trentodoc.

La location dell’esperienza verrà definita in base alle vostre esigenze e alla disponibilità degli operatori

L'esperienza avrà luogo per minimo 10 iscritti.


Prenotazione obbligatoria almeno 48 ore prima.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei   fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di     rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.   

Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.

Taste&bike prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento guidato: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.

Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente

Ricette

Eventi

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.