Taste & bike - Brentonico

Una giornata alla scoperta del lato più enogastronomico del Baldo, scoprendo il territorio che caratterizza il comune di Brentonico, composto da boschi, castagneti e pascoli.

Brentonico | il sabato, dalla primavera all'autunno
dalle 9.30

Una giornata alla scoperta del lato più enogastronomico del Baldo, scoprendo il territorio che caratterizza il comune di Brentonico, composto da boschi, castagneti e pascoli. 

In sella alla bici, si parte alla scoperta delle aziende aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: negli orari prestabiliti gli operatori aspettano gli ospiti per far degustare loro i prodotti più interessanti, far scoprire loro i vigneti o far assaggiare succulenti piatti tipici.

Il percorso è un po’ impegnativo per i dislivelli altimetrici ma può essere fatto anche in e-bike oppure in automobile

Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria. In caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi.


Ore 9.30
Si parte da Castione – frazione di Brentonico – da sempre legata al castagno: accompagnati dai referenti dell’Associazione Tutela Marroni di Castione si visiterà il museo dedicato a questo prezioso frutto per poi passeggiare nel vicino bosco di castagni. La pausa – prima per prendere energie - sarà naturalmente con un dolce a base di castagne. 

Ore 12.30
Il momento del pranzo avverrà presso il Locale tipico Maso Palù: il ristorante a conduzione famigliare proporrà una selezioni di piatti tipici abbinata al vino dell’Azienda Agricola La Cadalora – realtà che ha sede a Santa Margherita di Ala.  

Ore 15.30
Il pomeriggio riprende per salire di più verso il Baldo, verso San Giacomo: qui si potrà facilmente raggiungere l’Agriturismo Malga Mortigola, in un contesto naturale invidiabile, concedendosi un momento di pausa golosa con un dolce tipico.

Ore 17.00
Prima di rientrare a Castione, si consiglia di visitare il centro storico di Brentonico con la Chiesa dei SS Pietro e Paolo e rilassarsi nello splendido parco cittadino Cesare Battisti.

Ore 18.30
Rientro a Castione e degustazione di liquori a base di marroni prodotti dall'Associazione Tutela Marroni di Castione


Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

tel. 0461-921863 - info@stradavinotrentino.com 

In Treno

Scendere alla stazione di Rovereto e proseguire con taxi / autobus extraurbano / ebike

In Bici

Da Rovereto attraverso la SP3 che porta a Brentonico.

In Auto

Uscire dal casello di Rovereto Sud e proseguire in direzione Brentonico

Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali 

Appassionati di enogastronomia

Per vegetariani e celiaci su prenotazione

€ 47,00 a persona – comprensivo di visita guidata al museo e al castagneto, spuntino goloso, pranzo con piatto unico e 1 calice di vino, acqua e caffè, merenda, visita libera al Palazzo Eccheli Baisi.


La quota non comprende: tutto ciò che non è stato citato sopra

Partenza in autonomia dalla Chiesa di S. Clemente (via S. Clemente) di Castione di Brentonico ad ore 9.30.

La location dell’esperienza verrà definita in base alle vostre esigenze e alla disponibilità degli operatori

Giornata intera, dalle 9.30 alle 19.00

Il percorso prevede delle pendenze

Il tour è percorribile in bici, ebike, auto o scooter

Il percorso prevede di percorrere anche tratti di strada statale, non solo piste ciclabili

Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente 

20 km circa, salita + 640 m

L'esperienza avrà luogo per minimo 2 iscritti.
Prenotazione obbligatoria entro il giovedì.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei   fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di     rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.   

Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.

Taste&bike prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento guidato: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.

Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.