Zaino in spalla si parte per la malga!

Andremo in gita in Malga per trovare le mucche al pascolo e al rientro un laboratorio a tutto biscotti prima di gustarceli a merenda!

ZAINO IN SPALLA SI PARTE PER LA MALGA!

Agritur Broch, Passo Cereda

Da giugno a settembre

Tutti i martedì

Dalle ore 9.00 

Finalmente sono arrivate le vacanze anche per le nostre mucche. Alla fine della scuola anche loro partono per le ferie in Malga dove trascorrono i mesi più caldi dell'anno. Andiamo a trovarle alla Malga Fossetta dove ci attendono Emanuele e Stefania che ci faranno conoscere il Pascolo, quanto è importante che le nostre amiche salgano tutti gli anni in Malga? 

Prima di partire per la Malga andremo a scoprire la magia della panna che si trasforma in burro! Lasceremo il nostro burro a riposare perchè nel pomeriggio ci servirà per preparare i biscotti e lo Strudel di Mele.

Rientreremo all’Agritur Broch per il pranzo e in seguito tutti i bambini prepareranno i biscotti da portare a casa mentre gli adulti prepareranno lo Strudel di Mele.

Ad accogliervi la numerosa famiglia Broch: Daniela la terza dei 6 figli, da anni con la sua famiglia gestisce l’agriturismo e una piccola azienda agricola. Giulia, la figlia maggiore, ha preso tutta la passione della fattoria e degli animali e assieme a Roberto porta avanti l’azienda agricola. Valentina ha portato passione e fantasia nella cucina dell’agriturismo diventando l’aiutante della mamma, ed infine Elisa che si occupa dell’accoglienza del cliente e del servizio in sala.

Un’esperienza per veri Cheese Lovers, ma anche per semplici buongustai che vogliono scoprire qualcosa in più delle bontà scelte per i loro piatti. Un’esperienza per chi ama mettere le mani in pasta, per chi sposa l’artigianalità e la salubrità di ciò che mangia. 

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 

Gratuito fino a 4 anni (pasto a pagamento in base a ciò che mangiano)

20€ fino ai 10 anni
27€ adulti 

*Il pranzo a menù fisso con acqua in caraffa è incluso nel costo dell’attività

Info&Booking:
Agritur Broch - 389 0276413

Non dimenticarti di tutti gli amici della mucca Nelly che vi aspettano nel Parco della Fattoria Didattica e che si vogliono presentare. 

Se volete potete anche decidere di fermarvi a dormire, l’agriturismo dispone di 4 appartamenti

L’esperienza si svolge presso l’Agritur Broch, Loc. Passo Cereda. 

L’Agritur si può raggiungere in auto ed è dotato di parcheggio per gli ospiti. 

Durata dell’esperienza: 1.5 ore circa

Portate con voi un abbigliamento comodo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking andranno benissimo anche per camminare in stalla.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 389 0276413 per disdire la propria visita entro le 17:00 del giorno precedente. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.