DA CIASA NOSTRA A CASA TUA

Appuntamenti digitali alla scoperta di sapori e saperi di montagna

Da Ciasa nostra a casa tua

L’Agritur Ciasa Dò Parè, in collaborazione con il food creator Bioagriturista, hanno pensato di portare un po’ dei sapori e saperi della Val di Fassa a casa vostra, non solo grazie al loro nuovo shop online, ma anche con degli incontri virtuali su Instagram Live, per condurvi alla scoperta dei formaggi di montagna e non solo. 

A farvi compagnia ci saranno Alessandro, padron della piccola stalla dell’Agritur e Roberto, re della cucina insieme a tanti altri ospiti.

Gli appuntamenti:

Parliamo di differenze! - in compagnia di @Therealfromagero

Domenica 28 febbraio ore 20:00 | Live visibile sugli account Instagram di @bioagriturista, @therealfromagero e @ciasadopare

Un’introduzione al mondo caseario e la comparazione tra le due DOP più famose d’Italia: il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, il tutto senza non dimenticarci del nostro Trentingrana.


Parliamo di formaggio! – in compagnia di Francesco Gubert
Domenica 7 marzo ore 18:00
| Live visibile sugli account Instagram di @bioagriturista, @francesco_gubert e @ciasadopare

In questo secondo appuntamento si parlerà del prodotto formaggio, Francesco ci condurrà alla scoperta delle varie tipologie: di malga, fermentato, a latte crudo o pastorizzato, fino ad arrivare a comprendere quali sono le differenze tra un formaggio prodotto artigianalmente ed uno industriale.


Parliamo di fermentazione! – in compagnia di @fermentalista
Domenica 21 marzo ore 18:00 | Live visibile sugli account Instagram di @bioagriturista, @fermentalista e @ciasadopare

Il terzo appuntamento è dedicato ai prodotti fermentati, un mondo magico ancora tutto da scoprire.

Se non riesci a collegarti non ti preoccupare, potrai rivedere gli appuntamenti anche in differita, sull’IGTV di @bioagriturista.

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.