Golden Theatre
Logo Trentino
Strada della Mela

Golden Theatre

Golden Theatre, viaggio al centro delle Celle Ipogee



Il “Golden Theatre” è lo spazio multimediale presente a MondoMelinda in cui hai la possibilità di immergerti virtualmente nell’universo sotterraneo delle celle ipogee scavate nella roccia dolomitica.


 


Il “Golden Theatre”, attraverso un’esperienza immersiva e coinvolgente degna di un parco divertimenti hi tech, ti porta a conoscere cosa si cela dentro la montagna sulla quale crescono le mele Melinda. Scoprirai così i processi sostenibili che riguardano la filiera di raccolta e conservazione della nostra frutta, nel totale rispetto dell’ambiente e dei valori legati al mondo agricolo, seppur in chiave moderna.


 


Una bella novità tecnologica sorprendentemente emozionante: provare per credere!


 


Il progetto “Golden Theatre” è frutto della collaborazione del Consorzio Melinda, capofila del progetto, con l’Azienda per il Turismo Val di Non e l’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli del Noce. Diversi anche i partner che hanno contribuito alla sua riuscita: Drawlight per la parte tecnologica e dello spin-off Senso Immersive Experience, Art&Craft di Bertolini insieme all’agenzia Nitida Immagine di Cles per gli aspetti tecnico-costruttivi, STP Costruzioni in legno di Taio di Predaia, Lamtex Lattoniere e Coperture di Cles, Elettrica Impianti Elettrici di Predaia s.r.l. ed altri artigiani locali per la costruzione della struttura.


 


Al momento il Golden Theatre non è accessibile a causa dei lavori di ristrutturazione di Mondomelinda.