Agritur El Mas
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Agritur El Mas

Un agritur non è tale senza una stalla

Se ti piace la filosofia del km0, siamo quello che stai cercando, perché qui all’ Agritur El Mas è tutto a mt0!
Nel nostro agriturismo avrai la possibilità di vivere da vicino l’intera filiera lattiero casearia, dalla stalla con le nostre mucche di razza grigio alpina ai nostri saporiti formaggi, disponibili insieme ad altri prodotti nella bottega del maso El Cajelo, grazie a tre semplici gesti: gustare, riposare e visitare.

A darti il benvenuto, insieme alla famiglia Croce e ai suoi fidati collaboratori, ci penserà Ota, il simpatico San Bernardo, che saprà insegnarti, con tanto di dimostrazione, l’arte del relax e del dolce far niente!
Ma in poco tempo ti renderai conto di essere protagonista di una micro-economia giovane e dinamica, ricca di innovazioni, caratterizzata da un’ospitalità familiare, da una cucina che unisce tradizione e ricerca e da un forte legame con la cultura materiale del luogo, parte integrante del nostro maso di montagna che sovrasta il paese di Moena, la Fata delle Dolomiti, alle porte delle Val d Fassa.

I presupposti per un’esperienza da favola ci sono tutti… con la differenza all’ Agritur El Mas è tutto vero!

Per gli ospiti del nostro agritur produciamo: 

  • formaggi
  • yogurt
  • speck
  • salumi
  • confetture e mostarde

ESPERIENZE AL MASO
Entra in contatto con la vita contadina di montagna
All’Agritur El Mas non si viene solo per dormire e mangiare, ma per assaporare e vivere in prima persona la vera vita contadina di montagna, conoscerne ritmi e riti, entrare in relazione con la nostra famiglia e le persone che lavorano con noi.
Tante attività settimanali, diversi servizi anche personalizzati e alcuni piccoli eventi, trasformeranno la tua visita in un’indimenticabile esperienza.
 
Da non perdere:

MASO TOUR
Tutti i venerdì, ore 10.00 - dal 21 giugno al 13 settembre
Una cheese experience a 360°a partire dalla stalla, dove mungiamo le nostre Grigio alpine, passando per i segreti della trasformazione del latte in formaggio fino ad arrivare al momento della degustazione. €8 adulti, €4 bambini fino ai 12 anni. Su prenotazione allo 0462 574221.
 

Scoprire la Val di Fassa in sella al proprio cavallo: si organizzano passeggiate a cavallo ed è attivo un servizio ospitalità per il proprio cavallo

Menù speciali per occasioni speciali: su prenotazione tante proposte menù pensate per ogni occasion

• Wi-fi illimitato all’interno dell’intera struttura e nel giardino

• Accoglienti stanze in legno, matrimoniali o triple, con vista sulle Dolomiti di Fassa e su Moena dotate di scrivania e tavolo interno 

• Se preferisci lavorare all’aria aperta, puoi utilizzare il tuo balcone con comodo tavolino e sedia oppure lo spazio dedicato in giardino

• Trattamento in B&B con colazione in camera all’ora desiderata

• Possibilità di pranzo e cena in agritur con menù a la cartè o su richiesta anche servizio in camera

• Stampa documenti su richiesta