Rifugio Doss del Sabion
Logo Trentino
Strada del Vino

Rifugio Doss del Sabion

Il rifugio Doss del Sabion è sempre stato un punto di riferimento per sciatori ed escursionisti, fin dall’apertura degli impianti di risalita di Pinzolo nel 1969.
Assaporate l’Alpine Style del Doss. Diversi luoghi dei sapori in cui godere di squisite creazioni food and drink. Dalle prime ore del mattino per una colazione in quota, ad un aperitivo o brunch godendo di una vista panoramica mozzafiato. Per un pranzo da gustare letteralmente a 360 gradi o per la tua cena evento esclusiva.
La proposta food all’Attic Restaurant del Doss del Sabion offre un'esperienza culinaria unica per gli amanti degli autentici sapori della cucina Italiana e Trentina. Il nome stesso del ristorante abbraccia e riflette gli elementi chiave della sua essenza: un luogo elevato che vanta ampie vetrate, offrendo una vista panoramica mozzafiato, affacciandosi sulle maestose vette delle montagne circostanti. Uno spazio che vuole proporre un’esperienza di gusto qualitativa in un ambiente caldo e avvolgente.
L’ambiente del Mountain View Restaurant è invece il luogo ideale per un pranzo in alta quota, presentando una cucina che si ispira alle ricette tradizionali, enfatizzando la stagionalità e la provenienza locale degli ingredienti. Il menu è un trionfo di autentici sapori montani.
La cantina vini è infine molto più di un semplice luogo di degustazione. È un'oasi di relax e scoperta dall'atmosfera intima e accogliente, dove trovare il vino perfetto. La selezione di vini è stata curata con passione, scegliendo attentamente ogni etichetta dai partner del rifugio per offrire un'esperienza unica. Gli ospiti potranno deliziare il proprio palato con vini bianchi freschi e vivaci, rossi corposi e complessi, spumanti raffinati e bollicine. In accompagnamento formaggi locali, salumi di alta qualità e altri prodotti tipici, che esalteranno ulteriormente l'esperienza sensoriale.

Rifugio escursionistico aperto in estate e inverno