

Strada dei Formaggi
Il paese delle meraviglie artigianali
Passo Cereda, Agritur Broch | Tutti i martedì, dall'8 luglio al 2 settembre 2025, ore 9.30
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE ARTIGIANALI
Agritur Broch | Passo Cereda
Dall'8 luglio al 2 settembre 2025
Tutti i martedì ore 9.30 - rientro all’Agritur con bus ore 14.00
Partenza da Passo Cereda con destinazione Sagron Mis, per scoprire la storia e le tradizioni di questo piccolo paese ai piedi del Piz di Sagron.
Dopo una piacevole passeggiata nel bosco, incontreremo a turno due giovani artigiani: Oriano, con le sue mani esperte, ci racconterà la storia dei seggiolai e ci guiderà alla scoperta di un mestiere antico e prezioso.
Poi sarà la volta di Gloria, profondamente legata ai suoi alpaca — tra cui il piccolo Pedro, nato da poco — e alle sue instancabili api, produttrici di un miele delizioso.
La spiegazione della lavorazione della lana di alpaca e l’organizzazione dell’arnia cattureranno la vostra curiosità e vi faranno entrare in contatto con un mondo autentico e affascinante.
Durante la passeggiata faremo pausa per una gustosa merenda con panorama mozzafiato!
** non adatto a passeggini
Ad accogliervi la numerosa famiglia Broch: Daniela la terza dei 6 figli, da anni con la sua famiglia gestisce l’agriturismo e una piccola azienda agricola. Giulia, la figlia maggiore, ha preso tutta la passione della fattoria e degli animali e assieme a Roberto porta avanti l’azienda agricola. Valentina ha portato passione e fantasia nella cucina dell’agriturismo diventando l’aiutante della mamma, ed infine Elisa che si occupa dell’accoglienza del cliente e del servizio in sala.
Adulti con bambini/ragazzi dai 6 agli 11 anni.
- € 20 adulti
- € 18 bambini dai 6 agli 11 anni
Se sei ospite di una delle strutture partner di Dolomiti Family Adventures hai diritto al 20% di sconto sull'attività. Verifica quali strutture aderiscono all'iniziativa!
Servizi inclusi: attività con visita ad un artigiano, laboratorio con lana cardata, merenda e biglietto del bus per il rientro.
Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 18.00 del giorno precedente) su www.sanmartino.com.
Potete poi abbinare l’esperienza ad una cena per assaporare la cucina dell’agritur. Assolutamente consigliata la prenotazione. Se volete potete anche decidere di fermarvi a dormire, l’agriturismo dispone di 4 appartamenti e camere.
Luogo di ritrovo dell’esperienza: Agritur Broch, Loc. Passo Cereda.
L’Agritur si può raggiungere in auto ed è dotato di parcheggio per gli ospiti.
Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo, calzature da trekking, cappellino e giacca anti-vento/pioggia all’occorrenza.
Quota rimborsabile solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore o maltempo tale da impedire lo svolgimento dell'attività.