IL CASTELLO DELLA NATIVITA' | NATALE CON GUSTO
Logo Trentino
Strada del Vino

Calavino - Tutti i fine settimana di novembre e dicembre e lunedì 8 dicembre

Castel Toblino, Calavino - Tutti i fine settimana di novembre e dicembre e lunedì 8 dicembre 2025

 

Il Natale è una delle feste più affascinanti dell’anno: un momento di connessione, tradizione, famiglia e condivisione.
Tra i simboli più amati, il presepe rappresenta con poesia e artigianalità lo spirito natalizio.

"Il Castello della Natività" celebra la seconda edizione di questa manifestazione unica, che fonde la suggestione del Natale con la bellezza storica di Castel Toblino. Presepi artigianali, mestieri antichi, esperienze per bambini, musica e sapori del territorio vi accompagneranno in un viaggio emozionante.

Presepi e antichi mestieri|Gli Artigiani degli Antichi Mestieri
All’interno del castello, in ambienti ricchi di storia, saranno esposti manufatti tradizionali e dimostrazioni dal vivo degli artigiani di oggi. Un’occasione per riscoprire le tecniche, gli strumenti e le memorie del passato.

L’arrivo di Babbo Natale
📅 Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 dicembre
🕐 Dalle 13:00 alle 17:00

Babbo Natale arriva con la sua slitta nel magico Castello della Natività!
Ogni bambino riceverà un fischietto speciale da suonare la sera della vigilia per chiamare gli Elfi e guidarli fino a casa. Nessun bambino che visiterà il castello resterà senza il suo dono di Natale!

La musica del Natale 
📅 Sabato 29 e Domenica 30 novembre, Sabato 20 dicembre
🕐 Dalle 14:00 alle 17:00

Le melodie natalizie della tradizione allieteranno le sale del castello, con canti carichi di emozione, memoria e speranza.

I sapori del territorio
All’interno dell’ex Scuderia del Castello troverete un’esposizione di prodotti tipici, perfetti come idee regalo per le feste.

🎁 Aziende presenti:

  • Panificio Tecchiolli

  • Tenuta I Maroneri di Drena

  • Distilleria Francesco Poli

  • Cantina Toblino

  • Associazione Deges

  • Cantina Pedrotti

  • Cantina Salvetta

  • Agriturismo La Dolce Mela di Ciago

  • Cantina F.lli Pisoni

  • La Corte dei Ciliegi

🎫 Ingresso al Castello: € 5,00 | Gratuito per i ragazzi fino a 12 anni