#TRENTINOSKISUNRISE - PASSO SAN PELLEGRINO  *** oldNewsId: n873
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

#TRENTINOSKISUNRISE - PASSO SAN PELLEGRINO

Passo San Pellegrino, Baita Paradiso | Sabato 2 marzo, ore 5.45

#TRENTINOSKISUNRISE AL SAN PELLEGRINO



Passo San Pellegrino, Baita Paradiso

Sabato 4 marzo 2024, ore 5.45



Osserva, assapora e lascia la tua scia. Quando? All’alba. Con Trentino Ski Sunrise in Val di Fassa puoi vivere una memorabile giornata sulla neve che comincia quando le piste brillano alla luce della luna e delle stelle. I primi raggi di sole che illuminano le Cime di Costabella, Campagnacia e Uomo, i sapori genuini di una colazione 100% Val di Fassa, l’emozione di solcare un tracciato appena battuto.

Sabato 4 marzo puoi vivere tutto questo e firmare con un tuo scodinzolo la pista Paradiso!



Scopri il programma!


Programma

  • Ore 5.45 - Appuntamento alla partenza della seggiovia Costabella, al Passo San Pellegrino, a pochi chilometri da Moena. Punta la sveglia e occhio alla puntualità: l'impianto di risalita fa una corsa eccezionale per te gli altri partecipanti a questa fantastica avventura.
  • Ore 5.55 - Tutti a bordo: salendo puoi ammirare le luci del valico che si fanno sempre più distanti e lasciano spazio ai profili delle cime dolomitiche. E salendo salendo, l’incanto si moltiplica, perché stai per raggiungere un eccezionale balcone panoramico.
  • Ore 6.15 - Eccoci arrivati: con un primo assaggio di discesa - e se non si scii, con una passeggiata (circa 10 minuti) a bordo pista divertendoti a lasciare le impronte sul tappeto bianco - arrivi velocemente alla terrazza panoramica della Baita Paradiso. Il San Pellegrino, sia in inverno sia in estate, regala sempre grandi emozioni... Respira l’aria fresca del mattino e guardati attorno: Cime di Costabella, Col Margherita e Focobon, ma anche Civetta, Pelmo e tante altre vette di cui puoi ammirare la maestosa bellezza. I maestri di sci della Scuola Dolomiti di Moena illustrano le montagne, raccontando le loro caratteristiche e anche qualche curiosità.
  • Ore 6.45 - È ora di infilare gli sci: aggancia gli scarponi e via, la Paradiso è a tua disposizione! Ad accompagnare e a dare preziosi consigli i maestri di sci. Fai slalom sulla pista di velluto, lasciando la tua firma a scodinzolo. Un divertimento unico!
  • Ore 7.15 - È ora della colazione: assieme ai titolari della Baita Paradiso scopri i prodotti più genuini della Val di Fassa e del Trentino. Grazie a una ricca colazione gusta i formaggi e i salumi locali, ma anche miele e confetture, yogurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.
  • Ore 8.30 - Con il pronti per un’altra lunga discesa, ma perché rientrare subito? Meglio concedersi qualche altra ora, se non l’intera giornata, in questo Paradiso. Chi, invece, ha raggiunto la località per godersi un’alba speciale può rientrare dal rifugio con l’impianto di risalita.

Prezzi

  • Adulti € 45
  • bambini € 30 (6-12 anni)
  • Gratis under 6

Comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento (i pedoni effettuano andata e ritorno con gli impianti), supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.
L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 20 partecipanti.  
L’evento è aperto anche ai non sciatori.
In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata entro le ore 16.00 del giorno precedente all’evento.


Iscrizioni entro le ore 16.00 del giorno precedente l’evento CLICCANDO QUI

Info e iscrizioni in loco:
ApT Val di Fassa - Ufficio di Moena
Tel. 0462 609770 - infomoena@fassa.com