Caseificio Rumo

Caseificio Rumo

Certificazione DOP

Caseificio Rumo produce Trentingrana con marchio DOP

Latte

Formaggi

Caseificio Rumo – Consorzio Produttori Agricoli

Si trova al margine occidentale della Val di Non, nella splendida Val di Rumo, una piccola conca ai piedi della catena montuosa delle Maddalene.

E' formato da aziende zootecniche di piccole e medie dimensioni a gestione familiare situate in alta montagna, esse si trovano tra gli 800 ed i 1400 m/slm, nel comune di Rumo e limitrofi.

I nostri prodotti:
Il nostro consorzio lavora esclusivamente il latte prodotto dai nostri soci nelle loro aziende, e viene trasformato in vari formaggi tipici.
La produzione principale è il Grana Trentino o Trentingrana, un formaggio da grattugia e da pasto, che si distingue per la sua dolcezza; si trova in vendita presso lo spaccio del caseificio in varie stagionature tutte molto buone e da provare!
Presso lo spaccio si trovano anche altri tipi di formaggi, prodotti presso il caseificio, come:

Il Formaggio Nostrano del Casel tipico formaggio del posto, fresco dal sapore dolce o stagionato dal sapore un po’ più piccante;

Il Nostrano Rumes, prodotto con latte crudo;

Il Nostrano Lavazze'  dal sapore tipo malga;

Il Ciasolet, formaggio con tipico sapore dolce;

Le alpinelle, caciotte fresche con crosta edibile; 

Le alpinelle alle erbe (con erba cipollina, peperoncino o cumino);

La tosella fresca, un formaggio da piastra ottimo anche sulla pizza;

La Ricotta fresca.

La Qualità:
Le nostre aziende/stalle associate e i nostri prodotti vengono costantemente controllati dagli organi preposti e certificati al fine di garantire i consumatori.  Nel nostro disciplinare di produzione è inserito l'assoluto divieto dell'uso di alimenti ogm nell'alimentazione del bestiame.

Il Caseificio:
Il punto vendita del caseificio è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:00, con aperture pomeridiane nel periodo estivo.

E’ possibile inoltre su prenotazione visitare il caseificio per seguire da vicino la lavorazione del latte che viene trasformato in formaggio

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.