Naturgresta - Laboratorio prodotti officinali

Naturgresta - Laboratorio prodotti officinali

Prodotto Bio

Naturgresta - Laboratorio prodotti officinali produce Distillati, Piante officinali e cosmesi con marchio Bio

Erbe e piante biologiche, tra cui integratori alimentari e sciroppi, oli essenziali ed acque aromatiche, liquori e Amaro dei Fazzilisti, oleoliti e unguenti, mieli balsamici

 

Il laboratorio di trasformazione di piante officinali Naturgresta si trova a Valle San Felice, nel cuore della Val di Gresta, a 600 metri di altitudine. Immersa nel verde della valle, la struttura è costruita in bioedilizia e con criteri di risparmio energetico.

L’idea del laboratorio è nata nel 2010 con l’obiettivo di riavvicinare la cura del corpo ai prodotti presenti in natura sul territorio. I terreni dove vengono coltivate le specie officinali sono certificati da ICEA, Istituto Certificazione Etica e Ambiente, e si trovano terrazzati e suddivisi in piccoli campi nelle immediate vicinanze del laboratorio. La totalità delle operazioni eseguite, dalla semina alla coltivazione, dalla raccolta selettiva alla trasformazione, è eseguita in modo artigianale da personale qualificato.

L’azienda agricola si occupa della coltivazione biologica di svariate erbe officinali, aiutate nella loro crescita dal particolare clima che offre la Val di Gresta, e della loro trasformazione in tinture madri, integratori alimentari, oleoliti, unguenti, sciroppi, oli essenziali, acque aromatiche, amari e mieli balsamici. La priorità di quest’azienda è garantire la qualità e la naturalità dei prodotti attraverso una scrupolosa supervisione dell’intero ciclo produttivo.

I nostri prodotti rappresentano il raggiungimento del nostro obiettivo, ma al contempo sono stimolo di continua ricerca. Investiamo ogni giorno energie e risorse nella ricerca e nell’innovazione, al fine di offrire al consumatore prodotti sicuri ed efficaci che favoriscano il naturale equilibrio dell’organismo.

Visite guidate:
visite guidate solo su prenotazione nei week-end

Lingue parlate:
inglese e tedesco

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.