OlioCRU

OlioCRU

OlioCRU

Olio Extravergine d'oliva, tra cui:
Oli denocciolati: "Origini" Olio denocciolato ottenuto da olive Casaliva, "Emozioni" Olio denocciolato ottenuto da olive Coratina, Olio denocciolato ottenuto da olive Casaliva, "LAB" Olio denocciolato ottenuto da olive Casaliva ed FS17.
Oli franti: 3 - Blend di oli, ottenuto da olive Casaliva e Leccino, raccolte a fine novembre,  caratterizzato da un fruttato leggero, 5 - Blend di oli, ottenuto da olive Casaliva e Leccino,  raccolte ad inizio novembre, caratterizzato da un fruttato medio, 7c - Olio ottenuto da sole olive Casaliva caratterizzato da fruttato intenso

 

OlioCRU è una giovane azienda nata con l'intento di unire la passione per la cura e la coltivazione degli olivi a un rigoroso processo di trasformazione in prezioso extravergine.

Gli oli nascono dall'accurata selezione di olive monocultivar, denocciolate e non, che vengono lavorate con le migliori tecnologie nel frantoio di proprietà per garantire al consumatore i più alti standard di prodotto. Olive di tutti quei produttori che, seguendo precisi parametri qualitativi, sono in grado di garantire una gamma completa di oli con profumi e sapori diversi tra loro.

Qualità ricercata e raggiunta in tutte le fasi di lavorazione: dalla severa selezione delle olive durante la raccolta, effettuata per varietà e calibrando lo stato di maturazione dei frutti, alla rigorosa attività di molitura, dall'imbottigliamento sino allo stoccaggio. Segue quindi la fase di confezionamento, che abbina la raffinatezza di un packaging elegante alle prerogative necessarie per la perfetta conservazione del prodotto. Un processo di lavorazione rigoroso e attento che, a soli due anni dall'apertura di OlioCRU, è già valso ambiti premi e riconoscimenti di livello internazionale.

Il nuovo punto vendita "OlioCRU Point", la prima oleoteca del Trentino, tra i pochi esempi a livello nazionale, localizzato nel centro storico di Arco, si propone alla clientela con una linea d'eccellenza di extravergine di propria produzione, cui si aggiunge un’accurata selezione di oli di qualità provenienti da altre regioni d'Italia. Uno spazio interamente dedicato all'olio extravergine di oliva all'interno del quale i clienti potranno degustare i prodotti e coglierne l'essenza, le fragranze, i sapori, accompagnati dal personale addetto che potrà illustrarne le qualità salienti e le proprietà organolettiche.

Orari apertura e visite guidate:

lunedì - sabato,
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Giorno di chiusura: domenica

Visite guidate solo su prenotazione
Sono previste attività didattiche.

Da ottobre a metà dicembre è possibile visitare il frantoio durante la produzione

Lingue parlate:
inglese, tedesco, slovacco, ceco e polacco

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.