Dal 25 giugno al 10 settembre il mercoledì, sabato e domenica
Dal 31 luglio al 27 agosto tutti i giorni
Dalle 11.00 alle 17.00
Caoria, Loc. Ponte Stèl
Con una facile passeggiata in autonomia da località Ponte Stèl, potrete raggiungere i Masi di Tognola dove avrete a disposizione una guida tutta per voi per immergervi, nel vero senso della parola, nella vita dei contadini di montagna di un tempo.
I Masi di Tognola sono un esempio di tradizionale insediamento a mezza quota, che ha mantenuto ancora intatta la sua forma originaria con casère, stalle e tabià.
Il luogo ideale per gustare un picnic tra i prati, come i veri contadini di un tempo. Nel vostro sacco in tela un panino che potrete comporre a vostro piacimento con i prodotti locali, una bottiglia d’acqua, un frutto e un dolce. Possibilità di creare il proprio pranzo take away compilando questo modulo, direttamente online. In regalo la sacca I Love Trentino.
Gli operatori dell’Ecomuseo del Vanoi vi faranno da guida alla scoperta dei Masi di Tognola, un esempio di tradizionale insediamento a mezza quota, che ha mantenuto ancora intatta la sua forma originaria con casère, stalle e tabià.
Per chi è alla ricerca di luoghi poco affollati anche in pieno agosto, ma allo stesso tempo unici in cui trascorrere una giornata all’insegna della montagna più semplice e autentica, ma ricca di storie ed esperienze uniche.
Attività consigliata per bambini a partire dai 6 anni.
€ 3,00 ticket di ingresso valevole per visitare tutti i siti dell’Ecomuseo, gratuito fino agli 8 anni. L’ingresso ai siti dell’Ecomuseo è compreso nei servizi della Trentino Guest Card.
Info e prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno precedente: Ecomuseo del Vanoi +39 0439 719106.
Scopri tutte le esperienze per una vacanza wild&local nel cuore verde del Trentino
Con una facile passeggiata in autonomia da località Ponte Stèl, potrete raggiungere i Masi di Tognola dove avrete a disposizione una guida tutta per voi.
Portate con voi un abbigliamento comodo e sportivo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking.
Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare l'Ecomuseo del Vanoi al numero 0439 719106 per disdire la propria visita.