IL SAPORE DELLO SCI NORDICO  *** oldNewsId: n1985
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

IL SAPORE DELLO SCI NORDICO

Gusta il sapore antico dello sci nordico

IL SAPORE DELLO SCI NORDICO

Un sapore antico quello dello sci nordico che, come le vecchie ricette della nonna, abbiamo imparato a rispolverare o a conoscere l'inverno scorso, in cui la neve non mancava e il desiderio di lasciarci la nostra traccia nemmeno. 
Che sia tecnica classica, skating o una semplice passeggiata calzando gli sci stretti poco importa: è uno sport che ci consente di fare del sano movimento all’aria aperta, godere di paesaggi stupendi, del profumo del bosco, del silenzio della natura. Palestre a cielo aperto che mettono in moto tutti i muscoli di braccia, gambe, addominali e glutei così da poterci guadagnare un gustoso pranzo o una sana merenda, senza sentirci in colpa. 
E chi crede che sia uno sport che piace solo a meno giovani, si sbaglia di grosso. Mettete un paio di scarpette e di sci stretti ai piedi dei più piccoli e vedrete che entusiasmo, tra facili salite, piccole discese e giochi sulla neve, magari con qualche dritta da parte dei tanti maestri di sci nordico presenti sul territorio. Uno sport adatto a tutta la famiglia, qualcosa di diverso che ripeschiamo dal passato, ma mai così attuale, capace di farci apprezzare le nostre Dolomiti in modo slow, sostenibile e divertente
Ecco quindi la nostra selezione di percorsi da non perdere abbinati alla meritata pausa gastronomica, dove non mancano proposte per veri sportivi ma anche per semplici appassionati che dopo un po’ di sport si concedono il sapore della buona cucina trentina.