1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

Locanda Margon

Locanda Margon

Locanda Margon è una terrazza naturale di rara bellezza immersa nei vigneti alle porte di Trento, e prende il nome dalla vicina Villa Margon, splendido complesso cinquecentesco sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli.

Insieme alle Cantine Ferrari, Villa e Locanda esprimono infatti quel percorso del “Bello e del Buono” che la famiglia Lunelli, da tre generazione alla guida della casa trentina, ha fortemente voluto per coniugare ai più alti livelli arte, natura, bollicine e cucina d’autore.

Edoardo Fumagalli, Executive Chef di Locanda Margon da luglio 2019, offre un’esperienza gastronomica che parte da solide basi tecniche e da una profonda conoscenza della materia prima, in particolare di montagna, ma si caratterizza per creatività e contemporaneità. Importante nella sua cucina il rispetto dell’ingrediente, che risulta in una “semplice complessità”.

Classe 1989, lombardo, Edoardo Fumagalli ha un importante curriculum internazionale che, partendo dal Marchesino di Milano, spazia in grandi cucine come quella del Taillevent di Parigi e di Daniel a New York, per poi approdare alla Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, località montana in provincia di Como. La sua dedizione e un approccio alla cucina che si sviluppa partendo da tre punti fermi - ingredienti, tecnica e libertà di esecuzione - gli permettono di conquistare il titolo di “miglior chef emergente d’Italia” 2017 alla San Pellegrino Young Chef.

Locanda Margon riserva agli ospiti una proposta gourmet che celebra la cucina d’autore in abbinamento ai Trentodoc Ferrari. La carta dei vini è molto ricca, perché, oltre ad un’ampia selezione di etichette italiane e straniere e a vecchie annate di Ferrari, comprende bottiglie introvabili della collezione privata della famiglia Lunelli. Dal 2010 la sala è coordinata con cortesia e professionalità dal giovane maître Aleksandar Valentinov Nikolaev.

Orari apertura:
dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30
Giorni di chiusura: domenica sera e martedì

Lingue parlate:
Inglese, tedesco e francese

Coperti: 70

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.