Botaniche Balsamiche

Uno dei prodotti tipici della tradizione farmaceutica è, senza dubbio lo sciroppo. Durante il laboratorio imparerai a creare il tuo sciroppo officinale scoprendo le proprietà delle erbe officinali.

Pieve di Ledro| tutto l'anno


Avete mai pensato di partecipare ad un corso durante il quale imparare a cucinare un piatto della cucina locale, ma anche una crema idratante realizzata con erbe appena raccolte o ancora una “bomba” di fiori?

Lungo #stradavinotrentino avrai la possibilità di partecipare a numerosi e variegati laboratori creativi, adatti sia per te che per i tuoi bimbi .

Uno dei prodotti tipici della tradizione farmaceutica è, senza dubbio lo sciroppo. Durante il laboratorio "Botaniche Balsamiche" imparerai a creare il tuo sciroppo officinale scoprendo le proprietà delle erbe officinali.

Il laboratorio può essere unito alla visita del nostro orto botanico in cui coltiviamo alcune piante officinali (Timo, Salvia, Rosmarino...) che saranno riconosciute e raccolte assieme ai nostri addetti nei periodi opportuni (giugno-settembre). 

Al termine del laboratorio è prevista una deliziosa merenda a base di torte e sciroppi.


Info e prenotazioni
A. Foletto

Tel. +39 0464 591038 - Mobile +39 348 9701729
museo.foletto@gmail.com

In Treno

Scendere alla stazione di Rovereto e utilizzare i mezzi pubblici extraurbani

In Bici

Da Trento in direzione Sarche, poi prendere la ciclabile caratteristica di Pietramurata-Dro fino ad Arco, quindi la strada per Ledro

In Auto

Uscire dal casello di Rovereto e prendere la SS240 per Pieve di Ledro

Grandi e piccoli, laboratorio in italiano e inglese

Per vegetariani e celiaci su prenotazione

6 €

La quota comprende: laboratorio, merenda a base di torte e sciroppi

 

 

A Pieve di Ledro presso A. Foletto (Via Cassoni 3/11)

Mezza giornata, al termine del laboratorio è prevista una deliziosa merenda a base di torte e sciroppi

L'esperienza avrà luogo per minimo 10 iscritti, da giugno a settembre


Prenotazione obbligatoria presso A. Foletto di Pieve di Ledro: 
tel. 348 9701729 – museo.foletto@gmail.com

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei   fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di     rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.   

Con le restrizioni vigenti, i laboratori nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.

 

 

Esperienze

Eventi

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.