La giornata prevede la visita della pittoresca Valle dei Laghi: il tour inizia da Santa Massenza, piccolo centro abitato incastonato sul lago omonimo, dove sarà possibile visitare un’azienda agricola a conduzione famigliare che racconterà (e farà degustare) la Nosiola.
Si riprende quindi la ciclabile direzione Garda, ammirando il lago di Toblino su cui si specchia l’incantevole Castello: una sosta al suo interno – anche per prendere un caffè- è consigliata.
Continuano a pedalare verso sud si raggiunge facilmente il ristorante inserito in una spaziosa cantina dove prima effettuare una visita guidata e quindi fare sosta con il pranzo in cui si degustano anche i vini.
Dopo qualche minuto di relax la giornata continua verso il Garda, verso Arco sempre attraverso la ciclabile immersa tra i vigneti, per raggiungere un’altra azienda a conduzione famigliare e quindi degustare oltre al vino anche le tipologie di olio extravergine Garda Trentino. Si rientra quindi verso nord, magari passando verso il Lago di Cavedine per ammirare il paesaggio naturale delle Marocche di Dro e quindi ritornare a Padergnone, il punto di partenza.
Numero chilometri indicativi
50 km
Quota di partecipazione
a partire da € 104,00
La quota comprende
noleggio e-bike e casco, visita a 2 cantine con degustazione, 1 pranzo tipico con vini in abbinamento
La quota non comprende
attività opzionali, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Info tecniche
Note
Per info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863
info@stradavinotrentino.com
Scopri le altre proposte vacanza della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tastetrentino.it/esperienzegusto
#esperienzegusto #stradavinotrentino