Fattoria Didattica Maso Simoni

Territorio

La nostra fattoria didattica in Val di Non nasce dalla nostra voglia di dare la possibilità a tutti i bambini di provare e vivere, anche se per poco, la nostra fortuna.

​Per poter coccolare gli animali, farsi leccare i capelli dalle vacche, giocare con Charlie, l’asino, rincorrere liberi nel prato le galline.

Conoscere da dove viene il latte, conoscere chi lo fa e come si munge.

Conoscere cos’è il burro e come si fa.

​Rastrellare per capire che la vita in campagna è meravigliosa, ma comporta tanto impegno e sudore.

Ma una coccola dalle vacche, dall’asino, dai cavalli, dal cane... vale tutto l’impegno!

COSA OFFRIAMO

Attività e laboratori didattici, creativi e giocosi per bambini alla scoperta del nostro mondo zootecnico, delle vac-che e altri animali, del latte e del mestiere del contadino.

ATTIVITÀ ESTIVE SETTIMANALI: Ogni estate, attività settimanali per bambini curiosi di conoscere da vicino gli animali e il mestiere del contadino! Scopri l’estate di Maso Simoni! 

GITE SCOLASTICHE: Nei mesi primaverili ed autunnali la nostra fattoria si apre ad accogliere gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria.

ATTIVITÀ SU RICHIESTA: Volete organizzare un pomeriggio in fattoria per il vostro bimbo e i suoi amici? O programmare un'attività diversa per i piccoli ospiti della vostra struttura?

EVENTI: Talvolta, la nostra fattoria didattica si apre ad attività per bambini in occasioni speciali o si sposta per rallegrare gli eventi!

Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.