Cooking class l'arte del canederlo
Logo Trentino
Strada della Mela

Cooking class mani in pasta: l'arte del canederlo perfetto

Tuenno di Ville d'Anaunia, El Malget

👩‍🍳 COOKING CLASS MANI IN PASTA: L'ARTE DEL CANEDERLO PERFETTO

Tuenno di Ville D’Anaunia, El Malget 

 

Metti le mani in pasta e scopri tutti i segreti del canederlo perfetto, uno dei piatti più iconici della tradizione trentina!

Insieme a Katia, che gestisce El Malget, imparerai a preparare i canederli al formaggio di malga partendo dalla storia di questo antico piatto e passando, passo dopo passo, attraverso tutte le fasi della preparazione.

Sarà una vera cooking class pratica: impasterai, modellerai e cucinerai i tuoi canederli, acquisendo alcune semplici ma preziose tecniche di cucina da poter riproporre anche a casa. Al termine, naturalmente, ci sarà il momento più goloso: la degustazione dei canederli appena preparati.

A conclusione dell’esperienza riceverai un piccolo ricettario, per portare con te i segreti imparati durante il laboratorio e continuare a sperimentare in cucina.

 

Adatto a

Tutti coloro che voglio scoprire i sapori e prodotti locali

 

Questa esperienza fa parte della raccolta Autunno di Gusto nelle Valli del Nocescopri le altre esperienze!

 

Tutti i venerdì dal 18 settembre al 13 novembre

Orario: ore 16.00

Katia, che gestisce El Malget

El Malget | Tuenno di Ville d’Anaunia

2 ore e mezza

€ 40 a persona

(entro il giovedì alle ore 18.00): tel. 338 1783221