Gira la ruota, taglia la siega
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Gira la ruota, taglia la siega

Caoria, Segheria di Valzanca | Tutte le domeniche dal 7 luglio all’8 settembre

GIRA LA RUOTA, TAGLIA LA SIEGA

Tutte le domeniche dal 7 luglio all’8 settembre
Dalle 14.30 alle 17.00
Ponte Stél Caoria

Tutte le domeniche vi attende un’esperienza che vi riporterà indietro nel tempo. Nel Vanoi esiste infatti un’antica segheria idraulica alla veneziana dove potrete scoprire e vedere con i vostri occhi il taglio dei tronchi e il suo funzionamento, solo con la forza dell’acqua! 

Un’esperienza adatta a grandi e piccini, in una location comoda da raggiungere (potrete infatti arrivare in auto fino a Ponte Stèl).

Lo staff del Parco Paneveggio Pale di San Martino assieme ad un operatore dell’Ecomuseo del Vanoi vi porteranno alla scoperta di un’antica segheria idraulica alla veneziana, potrete scoprire e vedere con i vostri occhi il taglio dei tronchi e il suo funzionamento, solo con la forza dell’acqua!

 
Per chi è alla ricerca di luoghi poco affollati anche in pieno agosto, ma allo stesso tempo unici in cui trascorrere una giornata all’insegna della montagna più semplice e autentica, ma ricca di storie ed esperienze uniche. Attività consigliata per bambini a partire dai 6 anni. 
 
La visita ha una durata di circa 30 minuti ed è possibile dalle 14.30 alle 17.00. € 3,00 ticket di ingresso valevole per visitare tutti i siti dell’Ecomuseo, gratuito fino agli 8 anni. L’ingresso ai siti dell’Ecomuseo è compreso nei servizi della Trentino Guest Card.  
 
 
 
 
L'esperienza ha luogo presso Segheria di Valzanca, Caoria
 
 
 
 
Portate con voi un abbigliamento comodo e sportivo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking.