Azienda Agricola Cà dei Baghi

Azienda Agricola Cà dei Baghi

Frutta e trasformati tra cui: confetture, composte, salse, ciliegie sciroppate, chutney e mostardine, succo di mela e di pera, sciroppi e Rumptopf, crauti trentini; 

Prodotti per la cura del corpo quali shampoo e crema per le mani alla mela

Integratori alimentari: Glory+Plus, l'energia della natura

L’Azienda Agricola Cà dei Baghi si trova sull’Altopiano della Vigolana, vicino al lago di Caldonazzo, si occupa per il 50% frutticoltura di piccoli frutti (ciliegie, ribes, mirtillo, mele), e del resto 50% ha un laboratorio di trasformazione della frutta.

Il laboratorio è nato nel 2004, dove trasforma la frutta fresca principalmente in confetture, sciroppi, succhi proveniente esclusivamente dalle loro coltivazioni.

La frutta viene lavorata “come si faceva una volta”, per conservarla nel tempo preservandone sapore e qualità. I trasformati rappresentano la fase finale della lavorazione della frutta, coltivata con sistema integrato, metodo a basso impatto ambientale che integra l’agricoltura tradizionale con le moderne tecniche di controllo dei parassiti e delle fitopatologie.

La frutta utilizzata è di prima qualità, appena raccolta e al giusto grado di maturazione, alla quale viene aggiunto solo ed esclusivamente zucchero di canna, senza alcun tipo di addensanti o conservanti che ne potrebbero alterare il sapore genuino.

Attraverso un procedimento di cottura sottovuoto (con una temperatura di circa 65°) riescono a concentrare il prodotto (facendone evaporare l'acqua, come facevano le nonne una volta) e a mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche, il colore e il genuino sapore.

Visite guidate e degustazioni:
solo su prenotazione

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.