Azienda Agricola e Fattoria Didattica Il Leprotto Bisestile

Azienda Agricola e Fattoria Didattica Il Leprotto Bisestile

Prodotti tra cui: trasformati di piante officinali quali tisane, sali alle erbe, fiori eduli, farina di mais, sciroppo di tarassaco, crema di asparagi selvatici e cicoria, confetture di nespole

Inoltre cosmesi con estratti di piante officinali, cuscini e sacchetti profumati

 

Sull’Altopiano della Vigolana a quasi 700 metri di altitudine, nella piccola comunità di Bosentino nasce l’azienda agricola e fattoria didattica “Il Leprotto Bisestile”.  

Tra prati e boschi, con l’aria frizzante di montagna ed un incantevole vista sul lago di Caldonazzo a tenerci compagnia, coltiviamo piante officinali, spontanee ed aromatiche che trasformiamo in: tisane, creme gastronomiche, sali aromatici e prodotti cosmetici e il tutto nel totale rispetto della natura e degli animali. 

Siamo inoltre specializzati nell’elicicoltura, ovvero l’allevamento di lumache da gastronomia, pregiata leccornia, leggera, facile da digerire e naturalmente ricca di sali minerali.

Nella nostra fattoria troverete anche tanti animali recuperati da situazioni difficili o di abbandono, che Francesca, il cuore dell’azienda, accoglie e accudisce con amore.

Francesca, dopo aver studiato a Padova e a Firenze presso la Facoltà di Agraria ed essersi laureata in Tecnologie forestali e ambientali, ha deciso di ritornare nell’orto di nonna Edda e di mettere in pratica quanto studiato, unendo così conoscenze e tradizione...

Dal 2016 l'azienda agricola Il Leprotto Bisestile è anche fattoria didattica accreditata !

La fattoria didattica è aperta da marzo ad ottobre 

Orario d'apertura:

sempre aperto,
consigliamo comunque di fissare preventivamente un appuntamento.

Visite guidate:
visite guidate su prenotazione

Lingue straniere:
inglese

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.