Azienda Agricola La Contenta

Azienda Agricola La Contenta

piccoli frutti

Azienda Agricola La Contenta

Coltiviamo piccoli frutti dal 2017 e siamo soci della Cooperativa di Produttori Sant’Orsola. L’azienda agricola La Contenta, di proprietà di Lorenzo Costanzi è tra le 8 Mete del Gusto Sant’Orsola presenti in Trentino. 

L’azienda si trova a Malè, in località Molini, in prossimità dell’antica segheria Veneziana, nell’area protetta Ontaneta di Croviana

Pratichiamo un’agricoltura sostenibile e coltiviamo 5.000 piante con varietà di lamponi, Lagorai Plus, mirtilli Duke, Last Call, Cargo e more Chester. Aria e acqua, alla base di una buoni frutti, sono parte di un ecosistema naturale lungo le sponde del fiume Noce in Val di Sole, gestito e preservato. 

Le tecniche di coltivazione adottate rientrano nella cosiddetta produzione integrata, ma le tecniche di difesa e i principi attivi utilizzati dall’Azienda Agricola La Contenta si rifanno ai principi dell’agricoltura biologica. Per la difesa dagli insetti e dai parassiti ad esempio vengono utilizzati insetti utili per la difesa dalle avversità. 

La raccolta inizia a luglio fino a settembre, ed è portata avanti interamente a mano. Il prodotto è fresco, ricco di principi attivi, alimento sano e con altissime proprietà utili al benessere della persona, delle sue difese immunitarie e della salute. Sia la crescita che il raccolto avvengono in una sorta di giardino coltivato, accompagnato da un impianto audio di filodiffusione musicale, per una crescita armonica di piante, frutti e benessere delle persone.

 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.