Maso Bergamini

Maso Bergamini

Maso Bergamini

Vini, tra cui:

vini bianchi: Riesling Renano, Gewürztraminer, 

vini rossi: Pinot Nero, Lagrein, Teroldego, Maderno

spumanti: Spumante Trento Doc Riserva, Spumante Demi-Sec Moscato

vini dolci: Moscato Rosa, Le Cesene

L'azienda Agricola "Maso Bergamini" è situata sulla collina a Nord di Trento in posizione estremamente suggestiva, tra ondulati terrazzi vitati dolcemente digradanti verso la città.

Le pregiate uve prodotte nei propri vigneti vengono vinificate con cura dal proprietario enologo Remo Tomasi. E' importante per noi il massimo rispetto dell'ambiente e la salubrità dei nostri vini. Da anni infatti nei nostri vigneti si segue un protocollo di difesa integrata, (controllato e garantito dal Consorzio Trentino Vini in collaborazione col servizio assistenza tecnica dell'Istituto Agrario di San Michele) questo protocollo tra l'altro prevede l'esclusione totale di insetticidi e la difesa mediante il metodo della confusione sessuale dagli insetti dannosi. Particolarmente interessante è la cornice della nostra attività, si tratta infatti delle antiche cantine della Villa di origine seicentesca con annessa Cappella che fu, secondo tradizione, uno dei preferiti ritiri del Principe Vescovo Carlo Emanuele Madruzzo.

I vigneti sono situati a 550 mt. di altezza, esposti a mezzogiorno e hanno la caratteristica di essere su un terreno originatosi dall'affioramento locale di tufi vulcanici. Di qui la particolarità delle uve e quindi degli stessi vini dell'Azienda Agricola Maso Bergamini.

Orari apertura e visite guidate
Aperto tutto l'anno

Giorno di chiusura
lunedì

Visite guidate
solo su prenotazione

Lingue parlate
tedesco

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.