Gira la ruota, taglia la siega

Tutte le domeniche vi attende un’esperienza che vi riporterà indietro nel tempo. Nel Vanoi esiste infatti un’antica segheria idraulica alla veneziana dove potrete scoprire e vedere con i vostri occhi il taglio dei tronchi e il suo funzionamento, solo con la forza dell’acqua!

GIRA LA RUOTA, TAGLIA LA SIEGA

Tutte le domeniche, dal 4 luglio al 12 settembre 

Dalle 14.30 alle 17.00

Segheria di Valzanca, Caoria

Tutte le domeniche vi attende un’esperienza che vi riporterà indietro nel tempo. Nel Vanoi esiste infatti un’antica segheria idraulica alla veneziana dove potrete scoprire e vedere con i vostri occhi il taglio dei tronchi e il suo funzionamento, solo con la forza dell’acqua! 

Un’esperienza adatta a grandi e piccini, in una location comoda da raggiungere (potrete infatti arrivare in auto fino a Ponte Stèl) alla quale abbinare un Cheesenic da gustare poco prima (perché a pancia piena è tutto più bello!) sui prati dell’Osteria La Siega, adiacente alla segheria di Valzanca, con l’aria fresca del bosco vicino e il rumore dell’acqua che scorre nel torrente. Qui il modulo per scegliere online il contenuto del vostro cestino composto da un panino con prodotti del territorio, acqua, un frutto o un dolce. 

Giacomo e Silvia vi porteranno alla scoperta di un’antica segheria idraulica alla veneziana, potrete scoprire e vedere con i vostri occhi il taglio dei tronchi e il suo funzionamento, solo con la forza dell’acqua! 

Per chi è alla ricerca di luoghi poco affollati anche in pieno agosto, ma allo stesso tempo unici in cui trascorrere una giornata all’insegna della montagna più semplice e autentica, ma ricca di storie ed esperienze uniche. 

Attività consigliata per bambini a partire dai 6 anni. 

La visita ha una durata di circa 30 minuti ed è possibile dalle 14.30 alle 17.00.
€ 13 con Cheesenic ed ingresso con visita alla segheria
€ 10 + 2,50 per eventuale sacca/zaino I Love Trentino

Info e prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno precedente: Ecomuseo del Vanoi +39 0439 719106.

Scopri tutte le esperienze per una vacanza wild&local nel cuore verde del Trentino

L'esperienza ha luogo presso Segheria di Valzanca, Caoria

Portate con voi un abbigliamento comodo e sportivo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare l'Ecomuseo del Vanoi al numero 0439 719106 per disdire la propria visita. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Eventi

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.