Una mattina da contadino

Un’immersione tra i colori e i profumi dei campi. Raccoglieremo erbe selvatiche e piante officinali, impareremo a riconoscerle ed a utilizzarle immersi nella Natura

UNA MATTINA DA CONTADINO

Da metà giugno a settembre 

Ogni lunedì ore 10:00

Un’immersione tra colori, profumi e la magica atmosfera di questo orto sociale e bio-diverso.

Tra ortaggi, erbe aromatiche e fiori di montagna scoprirete la qualità delle materie che stanno alla base dei prodotti di questa realtà cooperativa, ma anche tante bellissime storie di persone che ogni giorno amano coltivare la propria terra. Al termine dell'attività un piccolo ricordo aromatico per tutti. 

Info
Tel. 370 3424686

Alessandra aprirà le porte di Terre Altre, una piccola cooperativa sociale agricola che lavora in Val di Fiemme, per raccontarvi il loro mondo, fatto di colori e profumi, ma anche nella costruzione di un'economia diversa, umana ed inclusiva.

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 

Attività gratuita 

Prenotazione non obbligatoria

Per info tel. 370 3424686

Qui potrete acquistare la vostra verdura direttamente dal campo, ma anche diversi prodotti trasformati e persino cosmetici naturali oppure potete abbinare l’esperienza ad un pranzo al nuovo e vicino Birrificio di Fiemme.  

Masi di Cavalese, vivaio forestale "Lagorai".

Durata della visita: 1 ora circa

Portate con voi un abbigliamento comodo: un cappellino per il sole è consigliato e scarpe comode, andranno bene anche per andare nei campi.

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore.

Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie anitCovid. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.