ESPERIENZE DI GUSTO

Rivivi l’atmosfera delle Dolomiti a casa tua con i formaggi e prodotti di Primiero

ESPERIENZE DI GUSTO

Rivivi l’atmosfera delle Dolomiti a casa tua con i formaggi e prodotti di Primiero 

La comodità di ricevere i formaggi e prodotti di Primiero in un click abbinata all’emozione di un’esperienza da godere in famiglia, ma anche da soli, capace di portare nelle vostre case l’atmosfera, il profumo, il racconto di un territorio, quello di Primiero, ai piedi delle Pale di San Martino nel cuore delle Dolomiti UNESCO. 

Formaggi e prodotti, racchiusi in originali experience box, custodi di profumi e sapori ma soprattutto di storie che vedono come protagonisti i nostri allevatori, casari, cuochi ma anche altri piccoli ma eccellenti produttori con cui il Caseificio di Primiero ama collaborare. 

Con le nostre Esperienze di Gusto, acquisterete del cibo narrante che in modo virtuale vi porterà a godere di un aperitivo scoprendo i giusti abbinamenti e alcune chicche per renderlo bello e ancor più buono o a cimentarvi come home chef in un piatto tipico della tradizione primierotta. 

Esperienze che poi potrete rivivere in Primiero grazie a un buono che troverete all’interno delle box perché, ne siamo certi, la voglia di venirci a trovare dopo aver acquistato le nostre Esperienze di gusto, sarà ancora più grande! 

 

Come funziona? 

1. Scegli la tua box preferita e acquistala nello shop online del Caseificio di Primiero. Potrà essere per te o potrai scegliere di regalarla ad una persona cara. In questo secondo caso inserisci sulle note d’odine il messaggio di dono che vuoi far recapitare insieme alla box.

2. Insieme alla box riceverai un link esclusivo che ti darà accesso alla tua esperienza di gusto dal tuo smartphone, tablet o pc. Prenditi il tempo da dedicare alla tua Esperienza di gusto, da solo o in compagnia con la tua famiglia. 

3. Dopo questa Esperienza di Gusto, siamo certi che non vedrai l’ora di venirci a trovare in Primiero. Dentro la box troverai un buono, valido fino al 2021, per vivere la tua esperienza autentica in Primiero. Segui le istruzioni e non dimenticarti di prenotare!

Dove comprarle? 
Le box sono in vendita nello shop online del Caseificio Primiero

Le box sono progettate in collaborazione con la Strada dei formaggi delle Dolomiti e con il supporto del Gruppo formaggi del Trentino.

APERITIVO IN FAMIGLIA

Brindiamo insieme con i consigli di un’esperta ONAF e del mastro birraio del birrificio Bionoc’

Pensato per chi non vuole rinunciare ad un aperitivo da buongustai, per chi desidera imparare i trucchi per i giusti abbinamenti. Un momento conviviale dove scoprire, grazie ad un’esperta ONAF, la differenza tra un stesso formaggio prodotto con latte invernale o di alpeggio, ma anche i segreti di una birra artigianale locale raccontati da chi questa birra la produce ogni giorno. 

Cosa contiene la box:

• Formaggio Primiero stagionato di malga, 300 gr

• Formaggio Primiero fresco, 300 gr

• Formaggio Dolomiti alle erbe e fiori di Primiero in collaborazione con Az.Agr. Erborì, 300 gr

• Lucaniche stagionate Federazione Provinciale Allevatori Trentini, 1 pezzo (circa 200 gr)

• Salsa alla mela dell’Agritur Dalaip dei Pape

• Birra Bionoc’ Nana Bianca, bottiglia da 0,5 lt

• Sciroppo di sambuco dell’Agritur Dalaip dei Pape, bottiglia da 0,5 lt da diluire in acqua

• Tagliere in legno Formaggi del Trentino

• Link per una degustazione conviviale insieme a Francesca Doff Sotta, esperta degustatrice di formaggi ONAF, e Nicola Simion mastro birrario del Birrificio Bionoc’ in compagnia del loro piccolo Marco

• Buono per una visita guidata al birrificio Bionoc’ (valido fino al 31.12.21), su prenotazione. 

Prezzo

€ 41,75 + spedizione

Acquistalo qui

PIATTO TIPICO PRIMIEROTTO

Cooking class con gli amici dell’Agritur Broch con chicche, segreti e dritte pratiche

Pensata per:

Un’esperienza per gli amanti della cucina trentina, per chi passa volentieri del tempo ai fornelli, per chi vuole conoscere segreti e dritte per la preparazione della Tosèla di Primiero. 

Per chi ha piacere di portare sulla propria tavola il sapore di un piatto della tradizione primierotta, stupendo i propri familiari o se stessi, grazie ad alcuni consigli dati da chi questa ricetta la conosce come il pane. 

Cosa contiene la box

• farina di mais Mais di Storo, confezione da 1kg (prodotto senza glutine)

• Tosèla di Primiero, 600 gr (circa 4 fette grandi)

• Formaggio Primiero stagionato di malga, 300 gr

• Lucanica fresca della Macelleria Bonelli, 4 pezzi (prodotto senza glutine)

• birra Bionoc Staìon, 2 bottiglie da 0,33 lt

• uno strofinaccio da cucina Formaggi del Trentino 

• link per una cooking class con Daniela e Valentina dell’Agritur Broch (Passo Cereda) che vi mostreranno passaggi, segreti e curiosità per preparare come si deve il vero piatto tipico primierotto

• buono per una visita alla fattoria didattica dell’Agritur Borch e merenda in agritur (valido fino al 30.09.2021)

Prezzo

€ 39,70 + spedizione

Acquistalo qui

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.