Azienda Melchiori - Artigiani della Mela dal 1994
Logo Trentino
Strada della Mela

Azienda Melchiori - Artigiani della Mela dal 1994

Lucia Maria Melchiori

Abbiamo iniziato l'attività alcuni anni fa a Tres in Trentino, nel cuore della Val di Non, al fine di garantire prodotti sani e genuini derivati dalle mele della nostra regione.

L'azienda è dotata di attrezzature moderne sufficienti per garantire forniture consistenti e continue. Produciamo esclusivamente con mele del Trentino Alto Adige, rigorosamente da materia prima fresca, attraverso un'attenta lavorazione artigianale senza aggiunta di additivi, coloranti e conservanti.

I nostri prodotti principali sono:
-  il sidro di mela, un delicato spumante frutto della fermentazione in autoclave di pregiate mele del Trentino Alto Adige, s'impone come frizzante alternativa a tutto pasto per chi cerca il gusto amabile della tradizione in un grado alcolico moderato.
-  l'aceto di mela che per le sue proprietà benefiche è diventato un prodotto di largo consumo in tutta italia;
-  il succo di mela, bevanda fresca e naturale adatto per tutte le età (anche con arancio);
-  lo sciroppo di sambuco, altra bevanda genuina che rispecchia la tradizione della regione (ricetta tramandata da antiche generazioni);
-  gli aceti aromatizzati con aromi freschi per condire piatti con gusti diversi e appetitosi;
-  condimento agrodolce balsamico di mela più delicato per gusti più raffinati.
- le birre non filtrate prodotte artigianalmente così da mantenere un sapore vero. Ricette uniche ed impianto studiato su misura, ecco come si ottiene un gusto unico!

La nostra azienda oltre a confezionare prodotti da lotta integrata, si è specializzata nella produzione di prodotti biologici, mercato in continua espansione.

Nuova apertura della Sidreria, il locale ideato da Lucia Maria dove la convivialità ed il benessere regnano sovrani! Ti offriamo piatti tipici e sorprendenti menù a rotazione. Ma c’è di più… durante la cena potrai spillarti a volontà, direttamente dalle botti, Succo di Mela, Bevanda ai fiori di sambuco ed i nostri Sidri di Mela.

Il nostro cuoco Ivo sceglie con cura le materie prime privilegiando quelle locali e prodotte in modo nautale così da creare menù gustosi, creativi ed innovativi al giusto rapporto prezzo. Margherita, con la sua voglia di creare situazioni familiari e conviviali sarà attenta ad offrirvi la giusta accoglienza.

Sidro di mela

Succo di mela

Aceto di mela

Sciroppo di sambuco

Aceti aromatizzati e condimento agrodolce

Birre