PRIMI PIATTI TRENTINI - Winter Edition
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

PRIMI PIATTI TRENTINI - Winter Edition

Tonadico, Palazzo Scopoli | Sabato 14 febbraio 2026 – ore 16.30

PRIMI PIATTI TRENTINI - Winter Edition

Cooking class con Silvia Coletto

TONADICO | PALAZZO SCOPOLI - LA CASA DEL CIBO
Sabato 14 febbraio 2026
Ore 16.30
 

Cooking class dedicata ai canederli e agli spätzle con verdure di stagione.

Guidati da Silvia Coletto cuoca, food blogger ed esperta di cucina tradizionale trentina, scopriremo tutti i segreti per preparare alcuni buonissimi piatti della tradizione dolomitica. Gli ortaggi di stagione, come radicchi e cavoli, saranno gli ingredienti protagonisti insieme a diversi prodotti tipici del Trentino e di Primiero. Non mancheranno consigli per l'organizzazione in cucina e la conservazione di questi primi piatti.

Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione dedicata per lo svolgimento delle preparazioni. Al termine dell'esperienza degusteremo insieme le ricette realizzate accompagnandole con un buon calice di vino trentino.

Durata del corso 3 ore circa, più degustazione.

A condurre il corso Silvia Coletto, foodblogger e appassionata di prodotti tipici e ricette tradizionali del Trentino, e in particolare di Primiero, che ama proporre anche in chiave moderna in un ricco calendario di corsi di cucina ed esperienze gastronomiche.

Un’esperienza per chi sposa l’artigianalità e la salubrità di ciò che mangia. A tutti i fan della cucina di montagna, cuochi casalinghi provetti ma anche chi è alle prime armi.

€ 50 a persona (include cooking class, degustazione, brindisi e ricettario dedicato ai primi piatti).

Su prenotazione entro le ore 12.00 di venerdì 13/02, tel. 389 2837003 (Silvia).

Ritrovo ore 16.30 presso Palazzo Scopoli.
Durata del corso 3.00 ore circa.

Si consiglia un abbigliamento comodo ed eventualmente un grembiule da cucina e piccoli contenitori per alimenti.

Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 12.00 del giorno precedente). Quota rimborsabile solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore o mancato raggiungimento del numero minimo.