1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

Esperienze

Vi presentiamo le esperienze pensate proprio per voi: attività uniche per scoprire e vivere il lato gustoso del Trentino…non resta che scegliere quella che fa per voi!

Filtra Esperienze

Nessun risultato per la ricerca corrente - Vedi tutti

  • Orientarsi in fattoria

    Orientarsi in fattoria

    Castello di Fiemme, Agritur Maso Corradini
    Un modo divertente per conoscere la nostra fattoria, unendo animali e prodotti della nostra azienda agricola con una divertente disciplina sportiva: l’Orienteering. Un percorso di visita, ideato dal nostro Nicola Corradini, padrone di casa nonché campione di questo avvincente sport.
    Scopri
  • Una visita spumeggiante!

    Una visita spumeggiante!

    Campitello di Fassa, Rampeèr - Tutti i mercoledì di settembre e i giovedì di ottobre 16.00
    Daniel, il nostro mastro birraio, apre le porte del suo birrificio, l’unico in Val di Fassa, per una spumeggiante visita.
    Scopri
  • Alla scoperta del mondo Bionoc

    Alla scoperta del mondo Bionoc

    Birrificio Bionoc', Mezzano | Tutti i giorni
    Visita guidata per piccoli gruppi e degustazione di birra artigianale in uno dei più premiati birrifici trentini, a due passi da Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia. Fabio e Nicola vi condurranno alla scoperta del loro mondo, dalle materie prime coltivate in loco alla lavorazione.
    Scopri
  • Cavalcare dall'alba al tramonto

    Cavalcare dall'alba al tramonto

    Passo Cereda, Agritur Broch | Tutti i venerdì, sabati e domenica - all'alba o al tramonto
    In un'unica emozione un'alba fresca e silenziosa, un tramonto meritevole di primo premio e cavalli maestosi tanto quanto docili e amorevoli!
    Scopri
  • Le domeniche del Törggelen

    Le domeniche del Törggelen

    Daiano, Maso dello Speck - domenica, dalle 14.45 alle 18.00
    Degustazione di castagne e vino nuovo, una tradizione da gustare in famiglia in un allegro pomeriggio d’autunno che celebra le buone e vecchie abitudini come questa, chiamata Törggelen. Il tutto dopo una bella passeggiata tra i colori della Val di Fiemme tra il caratteristico paese di Daiano e la panoramica località Ganzaie.
    Scopri
  • Maso Tour

    Maso Tour

    Moena, Agritur El Mas | Tutti i venerdì, dal 29 ottobre a Pasqua e da giugno al 3 ottobre, ore 10.00
    Una cheese experience esclusiva con un tour a 360°a partire dalla stalla, passando per i segreti della trasformazione del latte in formaggio fino ad arrivare al momento della degustazione.
    Scopri
  • Daiano, passeggiata nel lariceto

    Daiano, passeggiata nel lariceto

    Daiano, Loc. Ganzaie - sabato, dalle 10.00 alle 12.30, dal 4 dicembre al 2 aprile
    Una bella passeggiata nei boschi di larici e abeti della Val di Fiemme con scorci sulle vette della Catena del Lagorai e al termine un pranzo da leccarsi i baffi in uno dei masi più belli del Trentino, il Maso dello Speck.
    Scopri
  • Brunch al Maso

    Brunch al Maso

    Castello di Fiemme, Agritur Maso Corradini
    Il sapore di un maso di montagna in un brunch dolce e salato di metà mattina, così da poter dormire fino a tardi, seguito da una visita autoguidata in fattoria con tanto di mappa tra “stalla a porte aperte” e altri angoli dell’azienda agricola. Il tutto nel cuore della Val di Fiemme.
    Scopri
  • Aperitivo sa' l casèl

    Aperitivo sa' l casèl

    Ziano di Fiemme | Shop & Bar Caseificio Predazzo e Moena, tutti i giovedì ore 17.00
    Tutti i segreti del Puzzone di Moena DOP e non solo, in uno sfizioso aperitivo guidato, per te una vera full immersion nel mondo del Caseificio di Predazzo e Moena.
    Scopri
  • Break cuore rurale

    Break cuore rurale

    Val Canali e Passo Cereda
    Una notte in un vero maso trentino, la buona cucina e il candore green della Val Canali, i panorami del Passo Cereda tutti da scoprire. Una due giorni detox nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino per ricaricarti di natura, bellezza dolomitica e della calda ospitalità rurale.
    Scopri
  • Il bosco è dolcissimo: incontro con l'apicoltrice

    Il bosco è dolcissimo: incontro con l'apicoltrice

    Castello di Fiemme, Dolci Sapori del Bosco - Venerdì 10.00-12.00, dal 10 dicembre all'1 aprile
    Un assaggio narrato di mieli per conoscere da vicino chi, durante la bella stagione, il miele lo fa, con le proprie arnie. Conoscerete così le proprietà di questo toccasana naturale che oltre ad addolcire le vostre bevande calde, vi proteggerà dai mali di stagione. Un’occasione unica per entrare in piccolo laboratorio e gustare questo prodotto di eccellenza delle nostre api.
    Scopri
  • Toc toc, c'è nessuno?!

    Toc toc, c'è nessuno?!

    San Martino di Castrozza, Loc. Col - Martedì 28 dicembre e 4 gennaio e tutti i giovedì dal 13 gennaio al 31 maggio, ore 14.30
    Facile passeggiata guidata per grandi e piccini, tra guglie innevate e paesaggi incantati per imparare ad ascoltare la natura e capirne i segreti, scoprendo come sopravvivono gli animali e le piante al freddo, tra impronte, tane, simpatici racconti e curiosi aneddoti. A conclusione, una sana e golosa merenda homemade al calduccio di Maso Col.
    Scopri
  • Sussurriamo alle Mucche

    Sussurriamo alle Mucche

    Cavalese, Agritur Pianrestel - Tutti i giovedì ore 15.00-17.00, dal 6 dicembre al 31 marzo
    Il tepore di una stalla, la dolcezza delle mucche, il profumo del fieno, le voci degli animali da fattoria… La visita guidata alla stalla e all’azienda agricola Pianrestel di Cavalese ti permette di scoprire come si affronta oggi l’antico mestiere del contadino. Dopo aver “sussurrato alle mucche”, potrai gustare uno spuntino genuino: il “merendol”.
    Scopri
  • La Birra di Fiemme dai campi al boccale

    La Birra di Fiemme dai campi al boccale

    Masi di Cavalese, Birra di Fiemme - Venerdì 17.00
    C’è un nuovo luogo in Val di Fiemme dove gustare e scoprire i segreti di una birra artigianale antica: Birra di Fiemme apre le porte del suo nuovo agriturismo, dove potrete conoscere tutti gli step per arrivare a produrre la pioniera delle birre artigianali del Trentino. Il tutto con la competenza e l’umiltà del mastro birraio Stefano Gilmozzi e della sua simpatica famiglia.
    Scopri
Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.