Tortel di patate

Secondi e contorni

Ingredienti

    • 6 o 7 patate
    • 2 cucchiai di farina
    • un pizzico di sale

Preparazione:

Per realizzare il Tortel di Patate sbuccia e grattuggia 6 o 7 patate crude, aggiungi 2 cucchiai di farina, un pizzico di sale e amalgama con cura il tutto.

Versa in una padella con fondo antiaderente abbondante olio, quando è ben caldo versa l'impasto, formando delle piccole frittelle. Cuoci sui due lati fino a quando non si forma una crosticina croccante e dorata.

Consigli:

Ti consigliamo di gustare il tortel di patate accompagnato da un ricco tagliere con i migliori salumi nonesi e una selezione di formaggi freschi e stagionati provenienti dai nostri caseifici e dalle nostre malghe, l'insalata di cappuccio e i fagioli borlotti .

Abbinamento:

Il miglior vino da abbinare al tortel di patate è sicuramente il Groppello, un vitigno autoctono della Val di Non che viene coltivato e vinificato da 4 cantine che si affacciano sul lago di Santa Giustina 

______________________________________________________

Se sei un appassionato del tortel di patate dal 10 gennaio al 14 febbraio 2022 ti consigliamo di non perdere l'iniziativa "Tortel&Gropel" che si svolgerà nei migliori ristoranti della Val di Non!

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.